Borgosesia-Derthona 2-1.

Pubblicata in data 13/10/2013

Un Derthona dai due volti quello visto a Santhià nella gara esterna contro il Borgosesia. Fino al 30' infatti, i Leoni sono riusciti a comandare la gara, sbagliando anche alcune facili occasioni e segnando la rete del vantaggio su rigore calciato da Mussi, concesso per atterramento di Chirico da parte del portiere.
Da quel momento in avanti però, i ragazzi hanno modificato il loro gioco e sono stati raggiunti nell'unica azione dei borgosesiani del primo tempo. Nella ripresa dopo una partenza blanda di entrambe le contendenti i "locali" hanno preso in mano le redini della partita e, dopo l'innesto di Scaldaferro, hanno inanellato una serie di occasioni in cui è stato bravo Lamantia, aiutato anche dal palo in una circostanza. A pochi minuti dal termine arrivava però la rete della vittoria dei granata, oggi in maglia bianca, per merito di Montesano, abile a deviare in rete un corner battuto dalla sinistra, una rete simile alla seconda realizzata in Coppa Italia nell'incontro di Vercelli dallo stesso difensore che quando vede il Derthona diventa un cecchino infallibile: 3 goal in due partite.
Al termine Leoni delusi per tutto ciò che è stato sbagliato sottoporta nella prima frazione di gara. Occorre essere più cinici davanti al portiere, a cominciare da Domenica prossima quando al "Coppi" arriverà il Vallée D'Aoste. Dai ragazzi, dai!



La rete del momentaneo vantaggio di Mussi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2022 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox