'97: Trofeo Città di Volpedo.

Pubblicata in data 02/06/2013

Prima semifinale: Derthona-Villalvernia 2-0
Derthona: Tronci (1' st Calvi), Carli, Polastri, Andriolo, Guerra, Ricci (9' st Patrucco), Sorteni, Bertuca, Rodolico, Tacchella, Mutti.
Villalvernia: Acerbo U. (5' st Viotti), Viotti (5' st Zamaku), Romanini, Schillaci, Albanese, Luchi (16' st Vidori), Casagrande (26' st Acerbo G.), Biglieri, Scaglione (21' st Repetto), Ursida, Vizdoaga.
Reti: 8' st e 23' st Tacchella.
Doppietta di Tacchella con due conclusioni da fuori area e Villalvernia battuto. Nel primo tempo meglio gli ospiti che hanno una ghiottissima occasione con Scaglione che però solo davanti al portiere conclude fuori. Nella ripresa dopo il goal dell'1-0 con una bella conclusione all'incrocio, c'è l'infortunio di Ricci che deve uscire e saltare anche la finale successiva. Il Villalvernia ci prova ma senza troppa convinzione e così arriva la rete del 2-0: una punizione di Tacchella trova impreparato il portiere ospite che, per la cronaca, è un difensore subentrato ad inizio ripresa al portiere Acerbo infortunatosi nel primo tempo.
Seconda semifinale: Alessandria-Aurora 3-0
Finale 3° posto: Aurora-Villalvernia 0-4
Finale: Derthona-Alessandria 0-2
Derthona: Calvi (1' st Tronci), Carli, Polastri, Andriolo, Guerra, Patrucco, Sorteni, Bertuca, Rodolico, Tacchella, Mutti.
Alessandria: Agazzi, Giudice, Mignacco, Canapa, Chiarlo, Amello, Limone, Basile, Dubois (24' st Arione), Zemide (19' st Vecchiè), Casone (33' st Pizzo).
Reti: 9' Casone, 34' st Chiarlo.
I Leoncelli vengono sconfitti in finale dall'Alessandria, la stessa che ha dominato il campionato con 18 vittorie su altrettante partite con 80 reti segnate e solo 10 subite. Netto predominio dei giovani grigi che vanno subito in vantaggio e nella prima frazione (30 minuti per tempo) non consentono conclusioni al Derthona. Nella ripresa i Leoncelli hanno una ghiotta occasione con Mutti ma il portiere si oppone. Negli ultimi tre minuti avviene di tutto: dapprima una punizione di Tacchella impegna seriamente il portiere ospite e poi sul corner successivo una fortunata deviazione del centrale difensivo (Chiarlo) toglie la possibilità a Mutti di battere a colpo sicuro. Altro corner dall'angolo opposto con palla dentro di Tacchella sulla quale si avventano Guerra e Bertuca; quest'ultimo indirizza la palla in porta ma proprio sulla line c'è il salvataggio di Basile. A tempo scaduto e oltre il recupero arriva la rete del 2-0 ad opera di Chiarlo su mischia susseguente ad una punizione battuta nei pressi della lunetta del corner di destra.
La classifica del Trofeo Città di Volpedo vede l'Alessandria la primo posto, Derthona secondo, Villalvernia terzo, Aurora al quarto posto, quinto l'Acqui davanti alla Torrevillese, settimo il Nord Voghera e ottavo il Bevingros.



La rete dell'1-0 di Tacchella contro il Villalvernia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2020 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox