Derthona-Trezzano 2-1.

Pubblicata in data 09/02/2013

Leoni tutto cuore e vittoria importantissima contro il Trezzano che ha fatto di tutto per uscire indenne dalla trasferta tortonese.
Derthona quasi subito in vantaggio con una punizione magistrale di Valente. L'espulsione di Montingelli (forse il giallo sarebbe stato più giusto) attorno al 20', costringe i ragazzi di Banchieri a rivoluzionare tutto il loro gioco e, già in emergenza per le assenze di Vaira, Tonetto, Piscioneri e De Ruggiero (fermo una ventina di giorni per la frattura dell'ulna del braccio sinistro), oltre ai lungodegenti Gilio e Carru, la gara assume toni quasi epici.
Nella ripresa grande occasione per i lombardi di riportarsi in parità quando si vedono concessi dal Direttore di gara un rigore molto generoso ma Gallino si oppone alla conclusione di Guerrisi dal dischetto. Non succede granché fino a dieci minuti dal termine quando viene espulso De Lucia per doppio giallo. Sembra che a questo punto per i Leoni sia fatta ma in pochi secondi arriva il pareggio di Guerrisi pronto a ribattere in rete una conclusione di Sogno respinta da Gallino. Non è ancora finita però; infatti, dopo cinque minuti, Mazzocca sulla respinta del portiere susseguente alla conclusione di Temperino, spara in rete un bolide imprendibile. Questa volta è fatta. Bravi Leoni e adesso pensiamo al Chieri!
Auguri di pronta guarigione a Enrico De Ruggiero.



Alex Mazzocca blinda i tre punti con un gran tiro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2022 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox