I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 19/11/2012

Allievi '96
Derthona FBC-Asti 4-1
Formazione: Scarcella, Speranza, Consogno, Moro, Riva, Farina, Menabò (Ricci), Nizza, Kanina, Pellegrino, Tipaldi. 
A disp.: Turco, Castellano, Cuculas, La Cara, Montanari, Sartini, Tronci, Zelaschi.
All.: Gentile.
Reti: 5' Tipaldi, 32' e 32' st Kanina, 41' Pellegrino.
Esordio positivo per la squadra degli Allievi '96 che, senza troppo penare, liquida una formazione avversaria che raramente riesce ad impensierire i nostri ragazzi. Già al 5' del primo tempo Tipaldi porta in vantaggio i nostri con un bel diagonale che si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere astigiano che, successivamente, deve soccombere in altre due occasioni con segnature di Gary Kanina e di Lollo Pellegrino. Buon ritorno del nostro attaccante che raddoppia il proprio score mettendo a segno la quarta rete per i Leocelli nella seconda frazione di gioco. Poco impensierita la difesa che ha mostrato grande attenzione e buona intesa coadiuvata, all'esordio come titolare, del portiere Scarcella. Domenica prossima, a Torino, potremo misurare le nostre ambizioni con una favorita alla vittoria finale del girone.

Allievi '97
Europa Alba-Derthona FBC 2-1
Formazione: Tronci, Carli, Albertini, Repetto, Barbieri (34' Andriolo) , Pagliuca (34' Gaglianone), Lo Sapio (1' st De Simone A.) Bertuca (10' st De Simone M), Rodolico, Tacchella, Mutti. 
All.: Bardone.
Reti: 26' st Repetto.
Inizia con una sconfitta per 2-1 sul campo dell'Europa Alba il campionato regionale degli Allievi Fascia B 1997. L'Europa Alba parte subito forte imprimendo un ritmo alto alla gara e mettendo in difficoltà i nostri ragazzi. Per i primi venti minuti è un monologo dei padroni di casa che si portano subito in vantaggio al 5' minuto con Di Stefano. Nonostante la superiorità della squadra di casa il Derthona avrebbe potuto pareggiare con Rodolico, ma l' arbitro annullava inspiegabilmente per un fuorigioco inesistente, fischiato tra l'altro in notevole ritardo. Al 37' i padroni di casa raddoppiavano sfruttando un'indecisione della difesa bianconera. Secondo tempo molto più equilibrato nel quale il Derthona riesce a riaprire la partita con un gol di Repetto al 26'. I ragazzi di Bardone provano fino alla fine ad agguantare il pareggio, rischiando anche di subire la terza rete sulle ripartenze degli avversari. Il risultato non cambia e si torna a casa con una sconfitta dalla quale bisognerà riscattarsi subito nella prossima gara interna con i Torinesi del Tetti Francesi Rivalta.

Giovanissimi '98
San Giacomo Chieri-Derthona FBC 0-0
Formazione: Elefante (Ghisolfi), Catalano (Mazzaro), Tresin, Mogni, Lejitya, Santamaria (Cosola), Taran (Semino), Minopoli, Lugano, Valenza (Tuccio), Meetz (Rolandi). 
Allenatore: Mogni/Patrucco.
Buon inizio dei ragazzi di Mogni-Patrucco che sul campo insidioso di Chieri, contro il San Giacomo, riescono ad ottenere un ottimo pareggio. I bianconeri partono un po' in sordina, forse per il debutto regionale, ma riescono subito a prendere in mano la gara creando diverse occasione da rete con Valenza e Lugano. Buon contenimento nel secondo tempo sia dalla fase difensiva che in quella di centrocampo, senza lasciare spazio ai rivali. Ottima prestazione da parte di tutti per tutta la durata della partita senza concedere nulla all'avversario e sfiorando anche nel finale la vittoria con occasioni da parte di Meetz da fuori e un colpo di testa di Mogni su angolo di Lugano. Bravi i due portieri, sia Elefante nel primo tempo che Ghisolfi nel finale, riescono a respingere le incursioni del San Giacomo con due prodezze su conclusioni ravvicinate.

Giovanissimi '99
Derthona FBC- Colline Alfieri D.B. 0-2
Formazione: Nocito, Mangiarotti, Tahiri, Artioli (Roderico), Giacomin, Pacenza, Laim (Faravelli), Mahmoud, Alba (Pinna), Panariello (Nesteriyuk), Razza.
A disp.: Pernecco.
Allenatore: Di Trani. 
Brutta prestazione del Derthona FBC nella partita casalinga di esordio del campionato regionale contro un ottimo Colline Alfdieri D.B. di Asti. I Leoncelli hanno subìto per tutto il primo tempo la maggiore aggressività e fisicità degli avversari, capitolando al 22' su palla inattiva. Infatti l'insufficiente direttore di gara assegnava una punizione inesistente dal limite ed il successivo cross veniva deviato da un attaccante avversario su un'amnesia generale della difesa. La reazione del Derthona era sterile e gli attaccanti non venivano mai messi in coindizione d'impensierire l'estremo avversario. Nel secondo tempo la partita proseguiva con i Leoncelli che tentavano una reazione ma venivano puniti a 10 minuti dal termine dal direttore di gara che saliva nuovamente in cattedra e concedeva un rigore inesistente al Colline Alfieri che metteva fine al tentativo di rimonta. Gara comunque giocata in maniera disordinata e sottotono contro una squadra ben organizzata tatticamente e fisicamente e che, nonostante non abbia avuto grandi occasioni, ha meritato la posta piena. Per i Leoncelli l'esordio permetterà di meditare sulle difficoltà che propone il girone regionale in vista della prossima trasferta di Saluzzo (CN).



Gerald Kanina ha segnato una bella doppietta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox