I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 17/05/2012

Allievi Regionali Fascia B 1996
Derthona FBC - Valvermenagna 1-2
Formazione: Turco (Calvi), Lupo (Consogno), Menabò, Moro, Speranza, Farina, Fossati, Zuccarelli, Montanari (Sartini), Tipaldi, Cuculas (Bruni).
Allenatore: Bardone, Re.
reti: 36' Tipaldi (rig.).
La nostra squadra chiude il proprio campionato con una sconfitta inaspettata contro una compagine sulla carta decisamente più debole ma scesa al Cosola con grande grinta e caparbietà. I nostri, reduci dalla bella vittoria contro il Chisola della scorsa settimana, prendevano sottogamba la partita e non mettevano in campo quanto di buono dimostrato nelle ultime settimane andando in svantaggio nel primo tempo per mezzo di un calcio di punizione. Il pareggio arrivava su cacio di rigore, concesso per un fallo di mano in area, che illudeva i nostri di aver messo le cose a posto. La positiva sensazione però durava pochissimo, infatti un nostro errore difensivo metteva in condizione gli avversari di segnare la rete della vittoria. Nel secondo tempo il Derthona stringeva d'assedio l'area avversaria ma senza ottenere risultati positivi.

Esordienti 1999
Torneo "L. Sangermano" organizzato dal Derthona FBC.
Formazione: Paioli (Nocito), Repetto (Derocchi), Tahiri, Pacenza, Faravelli, Mangiarotti, Giacomin, Mahmoud (Pernecco), Razza (Laim), Panariello, Pinna.
All.: Alessandro Di Trani.
Giovedì 10 Maggio si sono svolte le fasi finali del torneo "L. Sangermano" riservato alla categoria esordienti anno 1999, organizzato dal Derthona FBC 1908 e disputate presso il campo sportivo "C. Cosola" al Paghisano di Tortona. Nel girone dal 4° al 6° posto si piazzava all'ultimo posto il Libarna calcio mentre otteneva il 4° posto il Casteggio FBC 1898 che aveva la meglio nello scontro diretto con la Valenzana Calcio, finita 5^, per 2 - 1. A seguire si svolgeva il triangolare per l'assegnazione del trofeo che vedeva impegnati i padroni di casa del Derthona FBC, il Villalvernia e la Bevingros. La prima sfida ha visto opposto il Villalvernia alla Bevingros di Spinetta M.go che terminava in partià 0 - 0 ma vedeva prevalere il Villalvernia ai rigori. Nel secondo incontro il Derthona aveva la meglio sulla Bevingros per 2 - 1 per effetto delle reti dell'ottimo Panariello che effettuava un preciso "taglio" in area avversaria e batteva il portiere con un delizioso quanto preciso "tocco sotto"; incrementava il risultato Laim che con un'azione personale batteva il portiere della Bevingros con un tiro dal limite dell'area all'incrocio dei pali. Successivamente la Bevingros con Russo trovava il gol della bandiera su punizione. Nell'ultima partita del girone si affrontavano Derthona e Villalvernia ma la partita, seppur densa di azioni da gol in particolare da parte del Derthona che però trovava sulla sua strada l'ottimo portiere del Villalvernia che almeno in tre circostanze effettuava interventi prodigiosi negando il gol ai Leoncelli, terminava 0 - 0. La partita veniva quindi decisa ai rigori e vinta dal Villalvernia ma, per effetto della differenza reti nei confronti proprio del Villalvernia classificato 2°, il 2° trofeo Memorial "L.Sangermano" veniva vinto dal Derthona FBC per il 2° anno consecutivo. Successivamente sono stati assegnati i premi individuali, come miglior estremo difensore al portiere del Villalvernia e come miglior giocatore a Edoardo Pacenza del Derthona.



Gli Allievi Regionali Fascia B 1996.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox