I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 02/05/2012

Allievi Regionali 1995
Saluzzo – Derthona FBC 0-3
Formazione: Scarcella, Bisio, Versuraro Manuel (Cerri 18' st), Bardone Matteo, Pivetta, Bastita, Barcella (Versuraro Matteo 31' st), Ferrise, Viviani (Cocco 20' st), Kanina, Mugnai.
A disp.: Turco, Bardone Marco.
All.: Cisco Guida.
Reti: 24' Viviani, 27' Kanina, 10' st Mugnai.
Partita perfetta dove non abbiamo concesso nulla al Saluzzo. I tre reparti hanno dato lezione di calcio ad un avversario con la seconda miglior difesa del campionato, senza mai trovarsi in difficoltà. La partita preparata in modo accurato da mister Guida ha messo in condizioni la squadra di trovarsi sempre in superiorità numerica nel possesso palla dell'avversario, e sfruttando la velocità dei nostri attaccanti, abbiamo tenuta in apprensione la difesa avversaria. Il risultato viene sbloccato da Viviani al 24' del primo tempo servito da una palla invitante di Barcella. L'avversario subisce il colpo e al 27' Ferrise dalla trequarti, con un dribbling secco, lascia sul posto due avversari e fa' partire un tiro velenoso che il portiere avversario respinge sui piedi di Kanina che di rapina insacca il 2-0. Il Saluzzo non si arrende e sembra che dopo il secondo gol subito non ne voglia sapere di essere domato da un Derthona perfetto. L'avversario con orgoglio si porta in avanti con alcune azioni corali ma si trova davanti una linea Maginot creata dalla nostra difesa che rende vano ogni intento belligerante. Si va al riposo e nel secondo tempo non cambia la storia anche perché nell'intervallo mister Guida carica i giocatori come delle "sveglie". Sono sufficienti pochi minuti che con la grinta che lo contraddistingue, al 10' del secondo tempo Mugnai fa tutto da solo e insacca imparabilmente alle spalle del portiere avversario. Siamo sul 3-0 e iniziano le sostituzioni che però non cambiano l'equilibrio della partita perché tutti i ragazzi hanno le stesse motivazioni. Con questa partita si è riconfermato il gruppo che non ha paura di affrontare il prossimo anno una categoria più impegnativa come quella della Juniores con un condottiero come mister Guida.
Esordienti 1999
Torneo Esordienti '99 organizzato dalla Società Alessandria Calcio 1912.
1^ partita:
Derthona FBC - Aurora Calcio 4-0
Formazione: Paioli (Nocito), Repetto, Tahiri, Pacenza, Faravelli, Mangiarotti (Derocchi), Giacomin, Mahmoud, Razza (Pernecco), Panariello (Laim), Pinna (Nesteryuk).
Reti: Faravelli Thomas, Pacenza Edoardo,Nesteryuk Kyryl e Pernecco Simone.
All.: Matteo Conca.
I giovani Leoncelli orfani si mister Di Trani ammalato, affrontano nel primo turno del Memorial "Luciano Sipolino" l'Auroracalcio Alessandria con la giusta mentalità ed il piglio della squadra di rango, mettendo subito sul binario giusto la partita e passando in vantaggio con l'ottimo Faravelli che con un preciso tiro batte il portiere avversario. Nel secondo tempo i Leoncelli aumentano ancora i ritmi e servono il poker con l'ottimo Pacenza, Nesteryuk e Pernecco. Ottima prova di tutto il reparto difensivo ben coordinato da Giacomin e Mangiarotti, quest'ultimo stoico per aver giocato nonostante guai fisici.
2^ partita:
Derthona FBC - Pro Vercelli 0-1
Formazione: Paioli, Repetto, Tahiri, Pacenza, Faravelli, Mangiarotti, Giacomin, Mahmoud, Razza, Panariello, Pinna, Nocito, Laim, Derocchi, Pernecco, Nesteryuk.
All.: Matteo Conca.
Seconda partita del torneo del centenario ed altra ottima prova dei Leoncelli contro la blasonata Pro Vercelli. Il Derthona affronta gli avversari senza timori reverianziali e più volte mette in difficoltà la retroguardia dei bianchi vercellesi, per poi capitolare nel secondo tempo sull'unica distrazione su palla da fermo. Inoltre i Leoncelli a pochi minuti dal termine usufruiscono di un giusto calcio di rigore concesso dall'arbitro per atterramento di Nesteryuk ad opera del portiere avversario, purtroppo fallito. Tutto questo nulla toglie ai Leoncelli che avrebbero sicuramente meritato il pari. Ora il Derthona attende la sfida di sabato 5 Maggio alle 18,00 per l'accesso al tabellone "PRO" contro il Cuneo.



La formazione degli Esordienti '99.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox