I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 02/04/2012

Juniores Nazionali
Derthona FBC - Albese 0-3
Derthona FBC: Marino, Adjibi (18' Tarditi), Trovamala (18' st Assumma), Billitteri, Acrocetti, Negri, Barcella, Scarsi, Bricola (15' st Fuentes), Torti, Franchini.
A disp: 12 Milano, 13 Alchieri, 14 D'Angella.
All.re: Lunghi.
Troppe assenze nell'undici di Mister Lunghi per contrastare la marcia della capolista. Se a questa scusante si aggiunge anche l'espulsione di Acrocetti alla mezz'ora, si capisce il punteggio finale a vantaggio dei langaroli.

Allievi Regionali Fascia B 1996
Derthona FBC - S.Rita Torino 3-0
Formazione: Turco (Calvi), Bruni, Menaḅ (Mainardi), Moro, Speranza, Farina (Lupo), Canepa (Fossati), Pellegrino (Sartini), Consogno (Castellano), Tipaldi, Zuccarelli (Montanari).
Reti : 20' Pellegrino, 10' st Tipaldi, 18' st Zuccarelli.
All.re: Bardone, Re.
Bella prestazione del Derthona contro i pari età della formazione del S.Rita di Torino, vinta nettamente per 3 reti a 0. Avversari coriacei che mettevano la partita sul piano fisico e nervoso ma che i nostri ragazzi hanno ben interpretato rispondendo con freddezza alle provocazioni e "giocando a pallone" hanno dominato in campo. Risultato ineccepibile e giochi ancora aperti per il campionato regionale.

Esordienti 1999
Don Bosco - Derthona FBC 1-1
Derthona FBC: Nocito, Repetto, Tahiri, Pacenza (Giano), Giacomin, Mangiarotti, Laim (Nesteryuk), Mahmoud, Razza (El Moualy), Panariello (Pernecco), Pinna.
All.re: Di Trani, Conca.
Reti: Giacomin.
Partita non molto bella giocata dai giovani Leoncelli di Mister Di Trani contro un ostico Don Bosco Alessandria che nel primo tempo, sull'unico svarione difensivo, trova il gol del vantaggio. Nel secondo e terzo tempo i Leoncelli impongono il loro gioco con personalità ma molta imprecisione soprattutto in attacco e non riescono a trovare il meritato gol se non nell'ultimo assalto all'arma bianca che vede l'ottimo Giacomin portarsi in area avversaria sull'ultimo calcio d'angolo e trovare finalmente lo spiraglio giusto per battere il portiere avversario per il definitivo 1-1 che, ad onor del vero, per la grande mole di gioco espresso pare anche troppo stretto per il Derthona. Comunque ottima la prova in particolare della linea difensiva Repetto-Giacomin-Mangiarotti-Tahiri ed il portiere Nocito, mai in affanno con gli avversari che hanno tentato esclusivamente il gioco di rimessa. Nota di merito per Marco Giacomin che oltre a difendere è stato autore del meritato pareggio.



Marco Giacomin autore del pareggio dei '99.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox