I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 21/11/2011

Juniores Nazionali
Novese - Derthona FBC 1-2
Derthona FBC: Marino, Bobbio (34' st Pedretti), Beoni, Acrocetti, Billitteri, Giordano, Barcella, Finelli, Bricola (10' st Torti), Limone, Di Mineo (29' st Ramundo).
A disp: 12 Macchia, 13 Alchieri, 14 Costantinis, 18 Tarditi.
All.re: Lunghi.
Reti: Bricola, Torti.
I giovani Leoni di Mister Lunghi tornano ad essere "Corsari" e lo fanno in trasferta a casa della Novese nel sentitissimo derby. Proprio un ex, Bricola, apre le marcature. Successivamente arriva il raddoppio di Torti. Sul 2-0 i ragazzi amministrano bene il vantaggio e i locali riescono solo ad accorciare le distanze. Dai Leoni, avanti così!

Allievi Regionali Fascia B 1996
Derthona FBC - Ciriè Orbassano 4-0
Derthona FBC: Turco, Bruni, Menabò (Cuculas), Moro (Contini), Mainardi, Farina, Zuccarelli, Pellegrino (Mugnai), Fossati (Kanina), Tipaldi (Sartini), Consogno (Castellano).
A disp.: Taverna, Speranza, Montanari.
All.re: Bardone.
Reti: 4' e 4' st Fossati, 23' Menabò, 30' st Kanina.
La squadra del Ciriè Orbassano arrivava a Tortona dopo il brillante successo sui favoriti del Chisola Calcio, battuti in casa per 3 reti ad 1, quindi meritava rispetto e concentrazione. Il rispetto però è durato solo 4 minuti, il tempo necessario a Fossati per inquadrare la porta ed infilarla con uno splendido tiro su cui nulla poteva l'incolpevole portiere avversario. La concentrazione invece non veniva meno e la squadra costringeva gli avversari sempre sulla difensiva. L'asse Mainardi-Consogno spingeva a mille e al 23' Menabò metteva in gol con un sontuoso stacco di testa su cui nulla potevano gli attoniti difensori avversari. Gli avversari si proponevano con una pallida reazione che mai impensieriva la porta "chiusa" da Turco con l'aiuto di una linea difensiva sempre molto attenta e reattiva composta da un irraggiungibile capitan Bruni e dai tre moschettieri Dante, Farina e Maina. Il centrocampo ha letteralmente dominato gli avversari: un impareggiabile Pellegrino coadiuvato da un imprendibile Tipaldi e un insuperabile Moro dettano i tempi di gioco. Importantissimo l'apporto di Zuccarelli che con i suoi movimenti imprevedibili e la sua "forza" permette alla squadra di "salire" e schiacciare sull'acceleratore. Primo tempo quindi giocato in maniera impeccabile e senza fronzoli che continuava ad esserlo anche alla ripresa del gioco: terzo gol al 4' minuto siglato da un "magico" Fossati. Girandola di sostituzioni e squadra rivoluzionata da ben 6 nuovi entrati (Castellano, Kanina, Mugnai, Sartini, Cuculas e Contini) che però non modificavano il copione; infatti al 30' Gary Kanina infilava il portiere per la quarta volta e metteva la definitiva firma sull'incontro. Non entrato Taverna, perché appena convalescente da un intervento dentale, Speranza e Montanari, assenti per infortunio ma ben presenti in tribuna. La qualità più importante di questa squadra è senza dubbio l'intercambiabilità dei singoli e l'impegno di chi gioca meno o di chi è assente per infortunio ma che comunque crea "gruppo". Bravi ragazzi!

Giovanissimi Regionali 1997
Derthona FBC - Saviglianese 2-2
Derthona FBC: Calvi, Ricci, Guerra, Carli, Tacchella, Carlini, Bertuca (Albertini), Zerbo (Bellesso), Buscaglia, Mutti (Celin), Rodolico.
A disp.: Callegher, Barbieri, Lo Sapio.
All.re: Rizzi.
Reti: Autorete, Celin.
Un autentico furto quello subìto dai giovanissimi '97 di Rizzi. In vantaggio meritatamente per due goal a zero con tante occasioni sbagliate, vengono raggiunti dagli ospiti, grazie alla giornata negativa dell'arbitro che concede agli ospiti due rigori letteralmemente inventati e inesistenti, senza contare tutti gli errori del giovane direttore di gara.

Giovanissimi Fascia B 1998
Mado - Derthona FBC 2-9
Derthona FBC: Filograno (Nocito), Felice, Tresin, Mazzaro, Cozzo, Tahiri, Minopoli, Sarda, De Rosa, Pappalardo (Mahomoud), Valenza (Mohamed), Otman (Taran), Lauria.
All.re: Simoniello.
Reti: De Rosa (6), Cozzo, Sarda, Minopoli.
Dopo un primo tempo finito in parità, nell'intervallo Mister Simoniello striglia la squadra e i risultati si vedono: altre sette reti senza subirne alcuna.



Alberto Fossati, Allievi '96: per lui una doppietta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2020 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox