I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 24/10/2011

Juniores Nazionali
Borgosesia - Derthona FBC 5-1
Derthona FBC: Marino, Billitteri, Beoni, Acrocetti, Torlaschi (Bricola), D'Angella (Alchieri), Tarditi, Scarsi (Ramundo), Limone, Barcella, Torti.
A disp: Benettello, Costantinis.
All.re: Lunghi.
Reti: Torti.
Incredibile sconfitta dei Leoncelli contro un avversario mediocre. Partita completamente mancata sotto il profilo mentale, incapaci di reagire nonostante i bianconeri fossero anche passati in vantaggio. Mister Lunghi, Lunedì alla ripresa degli allenamenti, dovrà chiedere ai ragazzi di questa impossibile mancanza di concentrazione che ha portato ad essere sempre in balia del Borgosesia.

Allievi Regionali Fascia B 1996
Giarole San Carlo - Derthona FBC 0-5
Derthona FBC: Turco, Sartini (Bruni), Mainardi (Contini), Consogno, Menabò, Speranza, Moro (Cuculas), Pellegrino, Fossati (Zuccarelli), Tipaldi, Castellano (Montanari).
A disp: Taverna, Farina.
All.re: Bardone.
Reti: 12' Fossati, 37' Castellano, 12' st, 19' st e 39' st Zuccarelli.
Partita corretta e a senso unico risolta nel primo tempo nonostante la fisicità messa in campo dai nostri avversari. Dopo l'1-0 messo a segno da Fossati, il 2 a 0 è da manuale del calcio con un'azione veloce e penetrante che metteva un grintoso Castellano in condizione di spingere facilmente in porta il pallone. Nel secondo tempo effettuati diversi cambi veniva alla luce la migliore condizione atletica dei nostri ragazzi che chiudevano la partita con una magica tripletta di Pippi Zuccarelli che coadiuvato da un delizioso Ion Cuculas, autore anche di un palo, metteva la parola fine alla partita. La difesa ha mostrato segni di miglioramento e di attenzione con Speranza e Menabò sempre sugli scudi e pronti all'intervento coadiuvati da un “elettrico” Mainardi e, un tempo per parte, Bruni e Sartini. Centrocampo, con Tipaldi, Pellegrino e Moro, sempre concreto e ficcante mentre per poter mettere qualche nuovo aggettivo per il nostro portiere, Alessio Turco, bisognerà trovare qualche avversario che tiri… in porta. Attento comunque ad un insidioso tiro a scendere durante il primo tempo. Bene tutti gli altri da Consogno ai “sempre pronti” Montanari e Contini, non entrato Farina per un dolore muscolare e ritorno in panca per Taverna.

Giovanissimi Regionali 1997
Audax Orione - Derthona FBC 0-11
Derthona FBC: Calvi (Callagher), Zerbo, Carlini, Bellesso, Albertini (Bertuca), Andriolo (Celin), Carli, Tacchella, Repetto, Buscaglia, Mutti (Rodolico).
All.re: Rizzi.
A disp: Lo Sapio, Barbieri.
Reti: Mutti (2), Celin (2), Tacchella, Andriolo, Buscaglia, Rodolico, Albertini, Bellesso, Autorete.
Ultima partita della fase di qualificazione ormai acquisita dalla settimana precedente. In attesa di sapere quali saranno gli avversari della fase regionale Mister Rizzi dovrà lavorare per migliorare il sesto posto dello scorso campionato.

Giovanissimi Fascia B 1998
Derthona FBC - Aurora Pontecurone 11-0
Derthona FBC: Nocito (Filograno), Felice, Tresin (Tahiri), Valenza, Mazzaro, Cozzo, Sarda, De Rosa, Laim O. (Laim M.), Pappalardo (Mahomoud), Taran (Lauria).
All.re: Simoniello.
Reti: Pappalardo (3), De Rosa (2), Lauria (2), Sarda (2), Taran, Valenza.
Buon "allenamento" dei bianconeri di Simoniello contro i piccoli volenterosi dell'Aurora Pontecurone in attesa di sapere gli avversari nel campionato provinciale.

Esordienti 1999
Derthona FBC - Valenzana 4-0
Derthona FBC: Paioli (Nocito), Derocchi (Pernecco), Tahiri, Pacenza, Giacomin, Mangiarotti, Panariello, Mahomoud (Repetto), Razza (Nesteryuk), Laim (Giano), Pinna (El Moualy).
All.re: Balsamo.
Reti: Panariello (2), Pinna, Nesteryuk.
I giovani Leoni di Balsamo fanno un "sol boccone" dei valenzani; troppo desiderosi i bianconeri di riscattare il KO immeritato della settimana precedente con l'Acqui. Forza e determinazione, oltre alle notevoli qualità tecniche del Derthona, sono state determinanti per l'esito finale della contesa.



Luca Torti ha segnato il goal della Juniores.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox