Giovanili: Simoniello torna al Derthona.

Pubblicata in data 28/09/2011

Dopo un periodo in cui è rimasto lontano dal Derthona FBC è arrivata ieri la notizia: Antonio Simoniello sarà ancora un allenatore del Settore Giovanile del Derthona; infatti allenerà per la stagione in corso i Giovanissimi 1998.
Ci siamo incontrati con Tony Simoniello al quale abbiamo posto alcune domande:

I) Tony Simoniello, dopo un po' di tempo torni al Derthona, come allenatore dei Giovanissimi '98, perché?
S) Perché sono stato chiamato dal Patron Tonetto e dall'amico Borgo. C'è un programma in prospettiva, dal quale emerge la possibilità di lavorare sul Settore Giovanile come intendevo io tempo fa e questo a fatto sì che io accettassi la proposta di collaborazione. Con la mia capacità, la mia professionalità, la mia esperienza, non è presunzione la mia, ho deciso di ritornare abbracciando questo progetto serio.

I) Come mai avevi lasciato il Derthona?
S) In quel momento c'era un po' di confusione e non c'erano le prospettive per lavorare bene. Oltretutto venivo da un ottimo campionato con gli Allievi Regionali '93, un gruppo fantastico. Volevo qualcosa di positivo ma in quel momento mancavano tante cose. Non c'era un Presidente che potesse darci determinate garanzie, forse non rientravo nei piani del Derthona di quei tempi, conseguentemente ho ricevuto un'offerta per andare a lavorare da un'altra parte e ho accettato.

I) Vuoi aggiungere qualcosa di particolare?
S) Non avevo avuto allora la possibilità di conoscere la famiglia Tonetto e i programmi riguardanti il Settore Giovanile, ora ho avuto modo di sapere di più sulle prospettive, su dove vogliamo arrivare... il riavvicinamento al Derthona... dove io... il mio cuore è Derthona... allora mi sono lasciato convincere.
Volevo ringraziare la famiglia Tonetto, Borgo, Lamanna, Mogni e il Presidente del Settore Giovanile Bui, perché riportandomi a casa mi danno la possibilità di cercare di raggiungere l'obiettivo di portare tanti giovani nel giro della Prima Squadra. Io qui sono di casa, sapete benissimo cosa ho dato al Derthona. Vorrei fare un annuncio a tutti: il Derthona è il Derthona FBC, cerchiamo di avvicinarci a questa Società gloriosa, al suo Settore Giovanile, senza nulla togliere alle società qui vicino a noi, ma il Derthona FBC 1908 bisogna che ritorni ad essere un vivaio di quelli seri che forniscono ragazzi alla Prima Squadra. Io mi adopererò in questo progetto e spero tanto che dal prossimo anno si possano riportare al Derthona tutte le categorie che si merita, facendo qualità, la quantità la lasciamo fare ad altri, lavorando con istruttori validi, come faceva una volta la buon'anima di Vinciguerra con tutti i suoi collaboratori. Portare ragazzi in Prima Squadra, questo è l'augurio. Spero di far bene. Intanto comincio con i '98 e vorrei che tutti i '98 che sono in giro vengano qui. Li aspetto al Derthopna FBC con Simoniello.

I) Grazie e "in bocca al lupo"...
S) Crepi...



Antonio Simoniello allenerà i Giovanissimi '98.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox