I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 13/12/2010

Juniores Nazionali
Cuneo - Derthona F.B.C. 4-3
Derthona F.B.C.: Marino, Bobbio, Ambrosini, Torti, Giordano (Bardone), Ramundo (Purrello), De Benedictis, Golfo, Saulo, Lazzarin, Jauch Rodriguez.
A disp: Zuccotti, Furnò, Billitteri.
Reti: Saulo, Purrello, Jauch Rodriguez.
All.: Scarrone.

L'unica nota positiva del primo tempo è stata la rete iniziale di Saulo, poi il buio. Quattro goal subiti senza alcuna reazione anche se oltre alla mancanza dei soliti ragazzi prestati alla prima squadra in mattinata non sono partiti Laboranti, Manenti e Qatja per influenza a cui vanno aggiunti gli infortunati Billitteri e Giordano, insomma più di mezza squadra titolare era fuori. Nell'intervallo Mister Scarrone tocca l'orgoglio dei Leoncelli i quali rientrano in campo con uno spirito diverso, segnando due goals senza più subirne. Da considerare anche una rete annullata, probabilmente ingiustamente, dall'arbitro.
Da segnalare l'esordio nel campionato juniores del ragazzino classe 1995 Bardone Marco (ma in campo la differenza d'età non s'è vista) una delle promesse del vivaio del Derthona FBC.

Allievi Regionali '94
Pozzomaina - Derthona F.B.C. 3-2
Derthona F.B.C.: Tyugaev, Alchieri, Invernizzi (Golfo), Scarsi (Costantinis), Torlaschi, Trovamala, Cantiello, Smoter, Bouchari (Morando), Buscaglia, Piana (Di Mineo).
A disp: D'Angella.
All.: Grometti
Reti: Buscaglia, Autorete.

Partita stregata per i ragazzi di Grometti che pagano purtroppo gli errori difensivi contro una squadra forte fisicamente, che a sua volta sfrutta le occasioni da rete a suo favore.

Allievi Regionali '95 Fascia B
Derthona F.B.C. - Villastellone 6-1
Derthona F.B.C.: Macchia, Bisio, Versuraro Man. (Cerri), Bardone Mat. (Catalano), Bastita, Scotti, Longo (Versuraro Mat.), Mugnai (Zuccarelli), De Castro, Acrocetti, Fossati.
A disp: Acrocetti.
All.: Comi.
Reti: Acrocetti (2), Cocco, Versuraro Man., Versuraro Mat., Bardone Mat..

Solo nei primi minuti con il vantaggio ospite i Leoncelli sembravano smarriti ma poi, prima il pareggio ad opera di Acrocetti, successivamente il vantaggio grazie ad un'intuizione di Versuraro Manuel, hanno fatto sì che la gara fosse tutta in discesa arrivando al risultato finale di 6-1.
Bellissimo il gesto tecnico di Versuraro Matteo che, nell'occasione del quinto goal, prima stoppa la palla con il destro e poi realizza al volo la rete di sinistro.

Giovanissimi Regionali '96
Derthona F.B.C. -Voluntas Nizza 7-0
Derthona F.B.C.: Taverna, Bruni (Castellano), Rama (Macchi), Galuppo, Speranza, Farina, Kanina, Merlo, Montanari, Tipaldi, Pellegrino.
A disp: Mainardi.
All.ri: Bardone, Re.
Reti: Kanina (2), Galuppo, Merlo (2), Rama, Pellegrino.

I giovanissimi del Derthona sgretolano la difesa ospite segnando 7 reti, dimostrando che, anche dalla panchina, chi entra gioca con la stessa determinazione, come dimostrano le parole a fine gara di uno dei due tecnici Bianconeri Re Antonio che afferma: "Questi Leoncelli sono una macchina perfetta e non esistono titolari e riserve ma 20 giocatori che sudano insieme, tutte le settimane, per raggiungere alti traguardi".
Buona la prova di Gianmarco Merlo che oltre a due goals fornisce due assist.

Giovanissimi '97
Derthona F.B.C. - Pertusa Biglieri 0-1
Derthona F.B.C.: Acerbo U., Andriolo (Ricci), Schillaci (Carli), Guerra, Carlini, Bertuca (Bellesso), De Simone A., De Simone M., Acerbo G. (Barna), Celin, Graziani.
A disp: Calvi.
All. Di Trani.

Un goal a freddo dopo pochi secondi risolve la partita al "Cosola" tra il Derthona e il Pertusa a favore di quest'ultima, più cinica a sfruttare l'unico errore dei Leoncelli. Il Derthona ha cercato in tutte le maniere di pervenire al pareggio ma la poca lucidità degli attaccanti Bianconeri, il freddo intenso e purtroppo la mancata concessione da parte dell'arbitro di un sacrosanto rigore su Barna hanno impedito che ciò avvenisse.



.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2019 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox