I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 01/11/2010

Juniores Nazionali
Novese-Derthona F.B.C. 2-3
Derthona F.B.C.: Zuccotti, Bobbio, Mazzoleni, Laboranti, Billitteri, Giordano, Lazzarin (Torti), Golfo, Ramundo (Zampaglione), Cassaneti (Purrello), Jauch Rodriguez.
A disp: Marino, Tarditi, Marcone, Baccaglini.
All.: Scarrone.
Reti: Torti (2), Zampaglione.

Come accade spesso in questo periodo, dopo un primo tempo da dimenticare, i Leoncelli si trasformano nella ripresa, concedendo ai biancocelesti locali solo qualche calcio di punizione. 2-0 meritato per la Novese prima del riposo con due tiri (saranno gli unici di tutto l'incontro), rigore sbagliato (Jauch Rodriguez) e qualche occasione malamente sciupata davanti al portiere per il Derthona.
Nella ripresa la musica cambia, anche per i cambi azzeccati di Mister Scarrone, vedi Torti e Zampaglione, autori dei goals tortonesi. I bianconeri dominano tutta la ripresa segnando 3 reti di pregevole fattura, sfiorandola il quarto goal in più di un'occasione.
Prossimo impegno Sabato prossimo contro l'Asti al "Cosola" di Tortona.

Allievi Regionali '94
Derthona F.B.C.-Audax Orione 10-0
Derthona F.B.C.: Filograno (Tyugaev), Nehura, Marcone, Trovamala, Tarditi (Alchieri), Torlaschi, Cantiello, Scarsi, Bouchari (Morando), Buscaglia, Invernizzi (Cacciatore).
A disp: All.: Grometti
Reti: Nehura (3), Buscaglia (2), Morando (2), Cantiello (2), Alchieri.

Ancora una goleada dei giovani allievi questa volta ai danni della compagine dell'Audax Orione; 10 goals e naturalmente tante occasioni sprecate. Tra poco comincerà la seconda fase. Speriamo che il fatto di giocare oggi contro avversarie mediocri non comporti dei problemi futuri di concentrazione. Spetterà quindi a Mister Grometti far sì che tutto ciò non accada,

Allievi Regionali '95 Fascia B
Pozzolese - Derthona F.B.C. 0-0
Derthona F.B.C.: Macchia, Bisio, Bastita, Bardone Mat., Scotti, Bardone Mar., Ferrise (Catalano), Barcella, De Castro (Cocco), Acrocetti, Cerri (Versuraro Man.).
A disp: Versuraro Mat., D'Auria. All.: Comi

Buon incontro a Pozzolo tra la squadra locale ed i Leoncelli di Comi, però solo la vittoria avrebbe consentito ai celesti locali di sperare di raggiungere la seconda fase e, purtroppo, pur incontrando un Derthona che non ha giocato ai suoi soliti livelli, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0; la Pozzolese ha giocato con la solita cattiveria agonistica ma non è riuscita a fare goal.

Giovanissimi Regionali '96
Amichevole: Novese - Derthona F.B.C. 0-3
All.ri: Bardone-Re
Reti: Kanina, Mugnai, Zuccarelli.


Giovanissimi '97

Derthona F.B.C. - Aurora Calcio 6-2
Derthona F.B.C.: Calvi, Carlini, Schillaci, Bertuca, Guerra, Iancu, De Simone A. (Mutti), De Simone M., Acerbo G., Celin, Ricci E., Bellesso (Barna).
A disp.: Acerbo U., Ricci A..
All.: Di Trani
Reti: Barna, Acerbo G., Celin (2), De Simone A., De Simone M..
Ultima di campionato con scontro al vertice da brividi e non solo per Halloween! Sotto una pioggia battente si è giocato il primo tempo con i Leoncelli che non sono riusciti ad imporre il proprio gioco sia per le condizioni atmosferiche, sia per paura di perdere ma anche per la bravura degli avversari davvero infallibili sulle 2 punizioni dal limite della prima frazione di gioco, tra queste due splendide reti un'ottima combinazione porta alla rete di Acerbo Giacomo che finalizza da vero bomber. Secondo tempo di rabbia e determinazione che non lascia scampo all'Aurora. Dopo 5 minuti Celin insacca in mischia, si ripete De Simone Andreas in contropiede, poi un gran tuffo di testa e De Simone Mario chiude la pratica, infine ancora Celin da fuori e Barna in azione solitaria fissano il punteggio tennistico. Ottima reazione che testimonia ancora una volta la forza del gruppo, capace di chiudere senza sconfitte il girone. Il Mister Di Trani e il preparatore atletico Brambilla devono essere orgogliosi di quanto sin qui fatto nonostante gli infortuni e le indisponibilità.
I Leoncelli vincono così il campionato provinciale e possono finalmente festeggiare la prossima partecipazione alla fase regionale!

Esordienti fascia B a 9 giocatori
Derthona F.B.C. - Novese 2-1
Derthona F.B.C.: Paioli, Mangiarotti, Guida, Pacenza, Mahmoud, Cardilllo, Tahiri, Panariello, D'Amico, El Moualy, Pernecco, Nesteryuk.
All.: Balsamo
Reti: Panariello, Nesteryuk.

Bellissima partita dei giovani Leoncelli di Lele Balsamo contro un avversario tenace e combattivo ma ormai questi bianconeri ci hanno abituato a qualsiasi impresa. Ogni Sabato migliorano sempre di più; merito del Mister ma soprattutto di questo gruppo straordinario.

Pulcini 2002
Dertona Calcio Giovanile - Derthona F.B.C. 2-13
Derthona F.B.C.: Barbieri, Shaini, Pastore, Panizza, Lazzati, Borrelli, Medallel, Boulgouizze.
All.: Acerbi
Reti: Lazzati (7), Panizza (4), Pastore, Boulgouizze.

Bella partita al "Cucchi" tra due compagini di valore. La spuntano i Leoncelli del Derthona grazie alle giocate dei bomber Lazzati e Panizza.



Vittoria a Novi per gli Juniores.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox