I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 18/10/2010

Juniores Nazionali
V.S. Cristophe - Derthona F.B.C. 0-0
Derthona F.B.C.: Zuccotti, Manenti (Torti), Mazzoleni, Duilio, Giordano, Billitteri, Purrello, Lazzarin, Jauch Rodriguez (Zampaglione), Laboranti, Saulo.
A disp: Marino, Bobbio, Lumelli, Caligari, Golfo.
All.: Lombardo.

Un Derthona bello a metà lascia due punti importanti ai valdostani, i quali hanno solo pensato a difendersi per tutto l'incontro, però, dopo un primo tempo dove le occasioni fioccano, si registra una ripresa povera di emozioni se si esclude una traversa colpita da Purrello. Purtroppo bisogna sfruttare al meglio le azioni che capitano ogni Sabato e riuscire a capitalizzare di più; insomma occorre essere più cinici sotto rete e non serve dire che mancavano almeno 4 titolari, in campo si va sempre in 11.


Allievi Regionali '94

Derthona F.B.C. - Novese 2-1
Derthona F.B.C.: Filograno, Trovamala (Morando), Tarditi, Torlaschi, Alchieri, Marcone, Cantiello (Di Mineo), Piana (Nehura), Bouchari, Golfo, Buscaglia (Invernizzi).
A disp: Tyugaev, Scarsi. All.: Grometti
Reti: Buscaglia (2).

Finalmente una partita vera anche se dobbiamo "bacchettare" la Federazione, perché l'arbitro (purtroppo) è stato insufficiente, per una partita di questa importanza, forse l'unica della prima fase e così sentita dalle due tifoserie.
Vince ancora il Derthona, forse ancor di più di quello che dica il punteggio finale; qualche occasione buttata al vento per troppa frenesia, un rigore del tutto inesistente a sfavore, e guarda caso la parata più difficile per Filograno su di un tentativo del suo compagno di squadra Marcone, che nel tentativo di rinviare il pallone rischiava di fare un autorete. Detto questo, entrambe le squadre meritano di accedere alla fase finale.

Allievi Regionali '95 Fascia B
Derthona F.B.C. - Novese 3-0
Derthona F.B.C.: Macchia, Rabbia, Cerri, Bardone Mat. (Versuraro Mat.), Bardone Mar., Bastita, Ferrise (Longo), Barcella, Cocco (Versuraro Man.), Acrocetti (D'Auria), Piana (De Castro).
All.: Comi
Reti: Ferrise, Autogoal, Acrocetti.

Partita perfetta dei ragazzi di Mister Comi, tcnica, intensità e condizione fisica impressionante hanno contraddistinto una giornata impeccabile! Dopo pochi minuti il risultato non era già più in discussione: 2-0 per il Derthona, quindi solita circolazione di palla e ultimo sigillo con una magistrale punizione del Bomber Acrocetti!

Giovanissimi Regionali '96
Audax Orione - Derthona F.B.C. 0-11
Derthona F.B.C.: Taverna, Galuppo, Bruni, Merlo, Speranza, Farina, Kanina, Mugnai, Fossati, Tipaldi, Pellegrino.
Nella ripresa sono entrati Macchi, Montanari, Contini e Mainardi.
All.ri: Bardone-Semino
Reti: Kanina (4), Farina, Tipaldi, Fossati (2), Macchi, Contini, Montanari.

Solita partita, solita goleada. I Giovanissimi del duo Bardone/Re si devono preparare per la seconda fase ormai... prossima!


Giovanissimi '97

Pro Valversa - Derthona F.B.C. 1-5
Derthona F.B.C.: Calvi, Carlini, Iancu, Bellesso, Guerra, Bertuca, De Simone A., De Simone M., Acerbo G., Celin, Mutti.
A disp.: Acerbo U., Andriolo, Barna.
All.: Di Trani
Reti: De Simone A. (3), Acerbo G., Barna.
La notizia è che alla settima giornata i Leoncelli hanno subito la prima e unica rete dagli avversari arrivando a realizzarne 50 fino ad ora.
Grande dimostrazione di forza dei ragazzi di Di Trani che in quel di Asti hanno dominato lo scontro al vertice allungando in classifica, un super De Simone spezza con un micidiale uno due i sogni della Pro Valversa che non può fare altro che limitare i danni cercando di contenere le sfuriate di Acerbo e compagni. Molto bene gli inserimenti di Andriolo e Barna. Benissimo tutti gli altri, attacco e centrocampo perfetti, in difesa Guerra insuperabile ed elegante, ai lati monumentali Carlini e Iancu. Si capitola solo negli ultimi minuti quando sul 5 a zero viene a mancare la luce in campo e i riflettori (dello stadio) restano spenti.
Avanti così Leoncelli!

Esordienti fascia B a 9 giocatori
Derthona F.B.C. - Sale 9-0
Derthona F.B.C.: Paioli, Mangiarotti, Guida, Pacenza, Mahmoud, Pinna, Tahiri, Panariello, Cardilllo, El Moualy, Pernecco, Pagano.
All.: Balsamo
Reti: Tahiri (2), Panariello (3), Pacenza, Guida, Pinna, El Moualy.

Facile goleada dei giovani Leoncelli sempre padroni del campo e autori di buone giocate.

Occorre sottolineare che a parte la Juniores che è seconda in classifica tutte le altre squadre conducono la graduatoria dei rispettivi campionati. Bravi Leoncelli!!!



Ben 11 reti per i Giovanissimi '96.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2019 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox