I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 30/09/2010

Juniores Nazionali
Santhià – Derthona F.B.C. 2-0
Derthona F.B.C.: Filograno, Manenti (68' Lumelli), Mazzoleni, Cassaneti, Caligari, Giordano, Golfo (46' Ramundo), Lazzarin (46' Saulo), Ariete, Laboranti, Jauch Rodriguez.
All.: Lombardo.

Non deve trarre in inganno il risultato finale: i Leoni non hanno assolutamente demeritato contro avversari molto più esperti e tutti della classe '92 mentre i tortonesi schieravano due classe '94 e sette classe '93. Pur subendo in avvio di partita un gol evitabilissimo a causa di un errore grossolano della difesa con imputati i due difensori centrali ed il portiere, il Derthona ha tenuto il pallino del gioco per quasi tutto l'incontro, dimostrando un buon gioco di squadra: qualche rimpianto per la prestazione dei più “anziani” da cui ci si aspettava decisamente qualcosa in più. La sensazione è che quando questa squadra riuscirà ad assimilare le idee di Claudio Lombardo potrà diventare pericolosa per tutti gli avversari.

Allievi Regionali '94

G3 Real Novi – Derthona F.B.C. 0-19
Derthona F.B.C.: Ravazzano, Trovamala (Versuraro Mat.), Alchieri, Torlaschi, Cantiello, Di Mineo (Invernizzi), Piana, Morando, Bouchari, Buscaglia, Tarditi (Versuraro Man.)
A disp: Cacciatore
All.: Grometti
Reti: Trovamala (2), Cantiello, Di Mineo, Piana (2), Morando (4), Bouchari (4), Buscaglia (3), Tarditi, Invernizzi.

Ennesima partita senza storia per i giovani leoncelli, come si può vedere dal risultato decisamente “rotondo”, ottenuto a spese di un avversario che difficilmente è riuscito a superare la metà campo. L'obiettivo per questa parte della stagione è organizzare amichevoli di livello superiore per permettere il miglioramento dei ragazzi sia come gioco che come concentrazione.

Allievi Regionali '95 Fascia B
U.S. Alessandria – Derthona F.B.C. 2-1
Derthona F.B.C.: Macchia, Bastita, Cerri, Ferrise, Bardone Mar. (Bisio), Scotti (Rabbia), Bardona Mat., Barcella (D'Auria), Cocco, Acrocetti, Longo (Catalano).
All.: Comi
Reti: Acrocetti

Dopo quindici minuti iniziali di fuoco, il Derthona prende le misure ai pari categoria grigi passati in vantaggio dopo sette minuti con un bello spunto del loro centravanti. Nel secondo tempo nonostante le proteste per un netto fuorigioco l'Alessandria raddoppia ma il Derthona trova le forze per ridurre le distanze con un colpo di testa di Acrocetti. Poco altro da segnalare in cronaca fino alla fine, anche se i ragazzi di Comi non sono apparsi nella loro giornata migliore.

Giovanissimi Regionali '96
Derthona F.B.C. - Monferrato 9-0
Derthona F.B.C.: Taverna, Galuppo (Montanari), Castellano (Merlo), Zuccarelli, Speranza, Farina (Contini), Kanina, Mugnai (Macchi), Fossati, Tipaldi, Pellegrino
All.ri: Bardone-Semino
Reti: Zuccarelli (3), Kanina (3), Mugnai (2), Fossati.

Partita senza storia, dove i bianconeri hanno comunque cercato di applicare schemi e tattiche con una buona circolazione di palla senza affondare i colpi eparandosi così a partite più impegnative.

Giovanissimi Regionali '97
Derthona F.B.C. - Ovada Calcio 6-0
Derthona F.B.C.: Acerbo U., Schillaci, Carlini, Bertuca, Iancu, Guerra, Andriolo, De Simone M., De Simone A., Acerbo, Graziani.
Subentrati: Celin, Bellesso, Rolandi, Mutti.
Reti: De Simone M., De Simone A., Acerbo (2), Celin (2).

Nel primo tempo partita equilibrata, una sola rete per il Derthona e una rete annullata all’Ovada per fuorigioco apparso dubbio: meglio il secondo tempo che vede prevalere i padroni di casa con 5 reti di buona fattura che fissano il 6 – 0 finale. Derthona a punteggio pieno con il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Prossimo turno coi cugini del Derthona Calcio Giovanile al Cucchi.

Esordienti fascia B a 9 giocatori
Audax Orione – Derthona F.B.C. 1-3
Derthona F.B.C.: Paioli, Pacenza, Hamsa, Moumez, Panariello, Permecco, Mangiarotti, Iliass, Cardilllo, Guida, Kirly, Pagano, D'Amico, Pinna.
All.: Balsamo
Reti: Hamsa (2), autorete

Buona partita per i ragazzi di Lele Balsamo che espugnano il campo di San Bernardino con una doppietta di Hamsa ed una autorete.



Settimana positiva per i Giovanissimi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox