Giovanili: Intervista a Gigi Russo

Pubblicata in data 07/12/2004

D: Gigi Russo, sabato grazie alla tua rete, hai permesso alla Juniores di ripetere l'impresa della prima squadra e sconfiggere l'Alessandria, sei soddisfatto ?
RUSSO: Si soddisfattissimo, era una partita importante e la vittoria lo è ancora di più, in quanto ci permette di avvicinarci alla vetta, che ora è a un punto, e ci fa salire il morale alle stelle.
D: Come hai visto la partita, primo tempo equilibrato e ripresa a difendere il vantaggio, senza correre grossi pericoli ?
RUSSO: Sulla carta loro sono più forti e godevano dei favori del pronostico, ma noi abbiamo dimostrato di non essere da meno, giocando con grande determinazione e coraggio. E' stata una bella gara, molto intensa e maschia, loro specialmente nella ripresa hanno attaccato di più, ma senza creare grossissime occasioni da rete e noi non abbiamo disdegnato il contropiede, ed anzi forse l'occasione più pericolosa è stata ancora nostra con Martello, che si è allungato in poco la palla permettendo al portiere di salvare in uscita disperata.
D: Che effetto fa ad un alessandrino segnare il gol della vittoria proprio con i Grigi?
RUSSO: Segnare è sempre un bell'effetto, sabato è stato il massimo, anche se devo dire che io provengo dall'Europa, altra formazione giovanile alessandrina.
D: Come vedi il proseguo del campionato, siete ad un punto dalla vetta e dall'Alessandria ?
RUSSO: Si siamo in piena corsa, anche se purtroppo abbiamo perso banalmente dei punti per strada, specialmente con squadre non di primo piano, mentre siamo andati benissimo negli scontri con le favorite.
D: Sabato avete un altro impegno difficile per la squadra e in particolar modo per te, perché giocherete appunto contro l' Europa, tua ex squadra e attualmente appaiata con voi al secondo posto ?
RUSSO: Si giocherò contro i miei ex compagni, che sono tutt'ora miei grandi amici, sarà una gara impegnativa, perché sono forti e caricati per il grave lutto, che li ha recentemente colpiti.
D: Anche la classifica marcatori ti vede protagonista, anche lì è un duello Derthona-Alessandria ?
RUSSO: Con quello di sabato sono otto i gol che ho realizzato, come Mazzocchella, centravanti dell'Alessandria, è un buon bottino, spero di proseguire su questi ritmi soprattutto per la squadra.
D: Semino, visto le assenze in attacco, domenica ti ha portato in panchina, hai sperato di giocare ?
RUSSO: Non è la prima volta che vado in panchina con la prima squadra, e questo è già una soddisfazione, anche se devo dire che domenica un pensierino all'esordio da titolare l'ho fatto,
soprattutto nel finale, comunque va bene così, sono giovane e il mio momento arriverà.

Piero Veccia




Juniores: Gigi Russo segna il goal della vittoria contro l'Alessandria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox